La nuova Funivia del Monte Baldo, con cabine rotanti, porta in soli dieci minuti da Malcesine, sul Monte Baldo ed apre un mondo di viste panoramiche ed escursioni di grande fascino per tutti gli amanti della natura.
La moderna stazione a valle, con grande parcheggio ed ascensori, rende facile il viaggio anche a chi ha problemi motori.
La nuova Funivia Malcesine Monte Baldo colpisce a prima vista per le avveniristiche forme delle sue stazioni: edifici dagli elementi architettonici nitidi, dove acciaio, alluminio, vetro e pietra si fondono esaltando la luminosità e trasparenza degli spazi interni e si inserisce armoniosamente nell’ambiente esterno.
La stazione a valle della Funivia Malcesine dispone di un parcheggio coperto con 200 posti auto; da qui l’accesso al piano d’imbarco è facilitato da ascensori collegati anche con il terminal bus, che eliminano ogni barriera architettonica.
L’impianto Funivia del Monte Baldo è diviso in due tronchi: il primo, Malcesine – S. Michele di 1512 m. di lunghezza e 463 m. di dislivello, il secondo, S. Michele Ð Monte Baldo, di 2813 m. di lunghezza e 1187 m. di dislivello.
La novità più importante della Funivia Lago di Garda Malcesine, che lo rende unico al mondo, è rappresentata dalla cabina del secondo tronco che ruota su sé stessa, offrendo ai passeggeri una visione a 360à° e la sensazione di volare.
Il notevole dislivello totale (1650 m.) viene superato con un tragitto di ben 4325 m. compiuto in soli 10 minuti. La portata è di 600 persone/ora con cabine da 45 e 80 posti e la sicurezza è davvero eccezionale: l’impianto è in grado di funzionare anche in condizioni avverse e di notte.
Galleria fotografica Funivia del Monte Baldo
Contatti
Internet: www.funiviedelbaldo.it
Email: info@funiviedelbaldo.it
Tel. +39 0457400206
Part. IVA 01468720238